Video per restare attivi da casa – Metodo di Tangoterapia Riabilitango®

Asd Olitango, in collaborazione con l’Ausl di Bologna (Servizio E-Care) offre il suo supporto alle persone anziane, alle persone con malattia di Parkinson e con demenza e Alzheimer, nel periodo delicato che la nostra nazione sta attraversando a causa del Covid-19, mettendo a disposizione dei video on-line di esercizi da praticare comodamente a casa.

Gli esercizi sono tratti dal Metodo di Tangoterapia Riabilitango® e sono per aree tematiche: esercizi di riscaldamento da seduti, esercizi di equilibrio, esercizi di coordinazione motoria, via via sempre più articolati. Sono realizzati su base musicale di tango e hanno una durata di circa 20 minuti a video.

I video sono condotti da Maria Calzolari, operatrice di Tangoterapia Metodo Riabilitango®, insegnante di Tango Argentino, operatrice di TangoOlistico (Tangoterapia Metodo Habib) e sociologa sanitaria.

Istruzioni per seguire i video

  1. Cerca uno spazio libero in casa dove puoi avere qualche metro di spazio a disposizione
  2. Mettiti abiti comodi, tipo tuta, per sentirti libero nei movimenti. Puoi praticare sia con i soli calzetti su un tappeto, che con le scarpe da ginnastica sul pavimento
  3. Clicca direttamente sui video sotto riportati di tuo interesse. Tutti i video sono anche sul portale Bologna Solidale dell’Ausl di Bologna a questo link
  4. Clicca sul riquadro nell’angolo in basso a destra del video, per visualizzarlo a schermo intero
  5. Dedicati 20 minuti di esercizi ogni giorno. I video possono essere ripetuti più volte durante la settimana
  6. Se vuoi mandarci un feedback o suggerimenti, idee per nuovi video, scrivi a info@olitango.it

Buona attività!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *