Tango Young senza confini: corso gratuito per giovani 18-25/30 anni con Asd Olitango – Dal 7/09
Hai tra i 18 e i 25/30 anni? Hai mai provato a ballare il tango Argentino? Ti piacerebbe imparare questo ballo insieme a giovani provenienti da paesi e culture diverse?
Tango senza confini è un progetto innovativo, nato nel 2018, per avvicinare i giovani tra i 18 e i 25/30 anni al ballo del Tango facendo un’esperienza multiculturale, ovvero imparando a ballare Tango tra giovani che provengono da culture e paesi diverse. Lo scopo è imparare a ballare il tango INSIEME. Il progetto vuole sensibilizzare al multiculturalismo e alla diversità, promuovere la coesione sociale e l’integrazione, aiutare a superare la paura del diverso da sé. Il gruppo è guidato da Maria Calzolari e Roberto Panniello.
Quando e dove si tiene “Tango senza confini”
Tutti i mercoledì (dal 7 settembre 2022), dalle 18:30 alle 19:30 c/o il Giardino Parker Lennon di Bologna. In caso di maltempo ci sposteremo nella sala del Centro Sociale Italicus in via Sacco 16, BO (1° piano). Punto di ritrovo: sotto al grande pannello bianco sul vialetto di ingresso.
A chi è rivolto “Tango senza confini”
- straniere/i (anche rifugiati e richiedenti protezione internazionale)
- italiane/i fortemente motivati a fare un’esperienza interculturale
- studenti, artisti, e chiunque abbia voglia di mettersi in gioco
E’ necessario avere un’età compresa tra i 18 anni (compiuti) e i 25/30 anni (max) ed essere aperti al ballare con persone provenienti da altri paesi e altre culture. Saranno accolti un massimo di 15/20 partecipanti.
Cosa fare per iscriversi!
Per chi è interessato a partecipare può prenotare il proprio posto contattandoci via whattsapp (sms) al 3394734113 oppure via email: info@olitango.it
La partecipazione agli incontri è gratuita. E’ necessario avere la tessera associativa Olitango che include copertura assicurativa. E’ possibile farla in loco ed è il solo costo a carico dei partecipanti.
Per scoprire tutti gli altri nostri corsi di Tango Argentino clicca quì!
Ti aspettiamo!
Staff Asd Olitango
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!