Tango per avanzati – speciale percorso – dal 1 ottobre 2016

“Tra un passo e l’altro”

Percorso di Tango Argentino per Avanzati

Liberati dalla gabbia del fare bene mentre balli, del riprodurre, del somigliare a, della prestazione, dell’essere bravo, del fare sempre di più e meglio… per trovare il Tuo modo di ballare il Tango, quello che ti permette di esprimere al meglio te stesso ed essere felice“.

Dopo tanti anni di pratica del Tango e di insegnamento abbiamo pensato ad un percorso diverso da quelli abituali, un percorso dedicato a chi il tango lo balla già da anni, a chi di corsi ne ha già fatti (magari anche tanti) e conosce i passi e le figure, si sa muovere in pista, insomma sa già ballare, ma continua a sentire che gli manca qualcosa… ed è in cerca. Trasferire la passione per il ballo, l’intimità e il piacere del ballo, non è semplice perché ha a che fare con il mondo interiore, eppure siamo convinti che molta parte del tango stia anche in questo e che questo manchi oggi nei corsi… l’attenzione a tutto ciò che non è semplicemente tecnica. Per questo desideriamo condividere con voi gli strumenti che ci hanno permesso nel corso degli anni di LIBERARE il nostro Tango e renderlo appunto NOSTRO.

Metti da parte la tecnica e apriti a tutto il resto…

SABATO – dalle 16:00 alle 18:30 (cadenza mensile)

Segna le date: 1 ottobre, 5 novembre, 3 dicembre (2016) – 14 gennaio, 11 febbraio, 11 marzo, 8 aprile, 6 maggio, 10 giugno (2017).

Gli argomenti saranno trattati in sinergia con il gruppo: ♥ radicamento ed equilibrio ♥ sentire attraverso il respiro ♥ l’effetto del connettersi e la fiducia ♥ abbandono e presenza ♥ destrutturare per creare liberamente ♥ musicalità ♥ fluidità e comodità ♥ “effetti collaterali”.

Portare: calzettoni e scarpe da tango. E’ preferibile iscriversi in coppia, ma se siete senza partner comunicatecelo. Almeno 2 anni di pratica del Tango. Necessaria pre-iscrizione. Per saperne di più…

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha in caricamento...