L’Associazione OliTango di Bologna e l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sede di Bologna  sono liete di invitarvi alla presentazione del Progetto “Tango al Buio”, finalizzato all’avvio di un laboratorio di Tango per non vedenti e ipovedenti nella città di Bologna. 

Il primo laboratorio di Tango per ciechi e ipovedenti in Italia, ideato ormai diversi anni fa dalla maestra Bruna Zarini, riprende vita presso l’Istituto F. Cavazza di Bologna grazie all’Asd OliTango, associazione che già da diversi anni si occupa della diffusione del Tango Argentino anche come strumento per la promozione del benessere psico-fisico e della crescita personale e sociale.

PRESENTAZIONE del PROGETTO e PRIMA PROVA PRATICA 

La presentazione del progetto con prima prova pratica si terrà venerdì 9 febbraio 2018 alle ore 16:30, presso l’Istituto F. Cavazza in via Castiglione 71 a Bologna. Sono invitati non vedenti e ipovedenti di ogni età anche accompagnati da partner vedenti, amici o familiari.

Ospite Bruna Zarini,  ballerina e insegnante di Tango Argentino, ideatrice insieme all’amica Gaby Mann del primo laboratorio di tango per non vedenti e ipovedenti in Italia, da lei realizzato negli anni 2009/10 a Bologna e dal quale è nato il suo libro con audio libro allegato “Tango al Buio-dai primi passi al palcoscenico” edito da Iacobelli Editore.

Assieme a lei, Maria Calzolari, Presidente dell’Asd OliTango, che curerà la prosecuzione del progetto presso l’Istituto Cavazza di Bologna. Accompagna la presentazione Massimo Tagliata alla fisarmonica.

E’ gradita la conferma di partecipazione

AVVIO DEL CORSO di TANGO per CIECHI e IPOVEDENTI a BOLOGNA

Il corso si terrà ogni martedì, dal 13 febbraio al 5 giugno 2018, dalle 15:00 alle 16:30, presso la palestra dell’Istituto F. Cavazza di Bologna (Via Castiglione 71).

Conduce: Maria Calzolari, maestra di Tango argentino diplomata MIDAS, operatrice del metodo di Tangoterapia Riabilitango®, operatrice di TangoOlistico® (Metodo Habib), sociologa sanitaria, accompagnata da uno staff di assistenti adeguatamente preparati.

Sarà presente all’avvio del percorso Bruna Zarini.

Per informazioni e iscrizioni: 3394734113 – info@olitango.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *