“Passione fra Tango e Teatro”- Marzabotto – 15 gennaio 2017

La compagnia di ballo OliTango e la compagnia teatrale Le Tre Lune presentano:

Regia e tecnico audio/luci: Francesca Calderara

Sceneggiatura e attrice: Margherita Ferioli

Ballerini di Tango: Maria Calzolari e Vanes Veronesi

Compagnia OliTango: Denise Battista e Roberto Panniello, Cristina Bovo e Marcello Cadoni, Alessandra Pistoni e Giancarlo Francia, Sergio Serra e Teresa Tzylkin, Raissa e Salvatore Ciccarello, Giuliana e Mauro Marcato, Ambra e Tolmino Ferrari

Contenuto spettacolo: “Frida Kahlo, pittrice messicana, Olympia, modella preferita di Édouard Manet, Isadora Duncan, pioniera della danza moderna: donne straordinarie che solcarono con i loro piccoli piedi le vette dell’arte. Tre monologhi che ripercorrono luci e ombre di storie di vita accomunate dalla passione per l’arte. Il tango, ballo dalla struggente intensità, diviene la cornice calzante che accompagna la narrazione: un elogio all’arte come olimpo per trascendere le fragilità e i limiti umani, rendendo tutto uniforme e possibile, al di là del bene e del male“.

Link trailer spettacolo: https://www.youtube.com/watch?v=r8h1fSoIWP8

A fine spettacolo è prevista una lezione prova di improvvisazione teatrale e lezione prova di tango per gli intervenuti, insieme agli insegnanti delle due compagnie Tre Lune (Francesca Calderara) e OliTango (Maria Calzolari e Vanes Veronesi).

Per saperne di più:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *