Torna il laboratorio serale di Tango Olistico® venerdì 21 dicembre 2018

Una serata di Tango Olistico® per conoscere meglio noi stessi attraverso il calore dell’abbraccio e l’ascolto del corpo in movimento. Dalle ore 20:30 alle ore 22:30 in Via Berretta Rossa 61/3, Bologna.

Il modo in cui ci muoviamo ballando in coppia è uno specchio fedele del modo in cui ci muoviamo nella nostra vita relazionale quotidiana, perché si tratta di un linguaggio spontaneo del corpo e… il corpo non mente. La nostra postura, il nostro modo di stare e muoverci nell’abbraccio racconta di noi.

La serata è un’occasione per rallentare, uno spazio per imparare ad ascoltare il proprio corpo, le proprie emozioni, osservare i propri pensieri mentre si balla, da uno spazio neutro, lo spazio dell’osservatore. E’ un’occasione di condivisione amorevole e di crescita.

Per partecipare non serve saper ballare Tango, né iscriversi in coppia. 

E’ necessaria la prenotazione al: 3394734113 – info@olitango.it

Tema della serata: il cuore

E’ possibile danzare (vivere) a cuore aperto? E che effetto fa? Cosa si prova?

E’ una scelta o accade solo con qualcuno di speciale?

Danzare nell’abbraccio del tango a cuore aperto è una esperienza profonda, a tratti estatica, che può far sentire chi danza in uno stato che si avvicina a quello meditativo. Ma è una scelta, che spesso non possiamo fare, perché non siamo consapevoli di noi e della nostra capacità, oggi, come adulti di aprire il cuore. Le nostre difese, le nostre paure, ci allontanano da questa opportunità.

Entreremo in maniera morbida nell’ ascolto del nostro corpo, osserveremo il nostro modo di abbracciare l’altro e di lasciarci abbracciare, faremo esperienza dei due ruoli attivo (chi guida) e recettivo (chi segue) del TangoOlistico®, interscambiandoli, per scoprire qualcosa in più di noi, con curiosità e amorevolezza.

Lascia perdere tutte le tue paure e ama di più, ama incondizionatamente. Quando ami, non pensare che stai facendo qualcosa per l’altro, stai facendo qualcosa per te stesso… e quando l’amore penetra nella profondità del tuo essere, scompare da te ogni paura” (Osho)

Conduce la serata:  Maria Calzolari  Maestra di Tango Argentino, diplomata MIDAS (Maestri Italiani di Danza Sportiva), Operatrice Metodo Riabilitango®, Operatrice di TangoOlistico® (Metodo Habib).

Per saperne di più sul Tango Olistico®, che cos’è, a chi è rivolto, i benefici, clicca quì

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *