Seminario di TangoOlistico®: il linguaggio del corpo – 28 ottobre 2017
Torna il seminario mensile di Tango Olistico a Bologna con il tema dedicato a “Il linguaggio del corpo: imparare a leggere i suoi segnali per incontrare chi siamo”
Sarà questo il tema del seminario di Tango Olistico che si terrà a Bologna sabato 28 ottobre 2017.
Il corpo ci parla in ogni istante, ma spesso non lo ascoltiamo e crediamo sia solo l’involucro che ci porta in giro… Il corpo è una preziosissima miniera di informazioni, un alleato, il nostro archivio personale di memorie, la fonte delle risposte.
Il corpo parla a modo suo, attraverso segnali più o meno evidenti, per raccontarci chi siamo stati e chi siamo oggi, cosa vogliamo e cosa è bene per noi. Il corpo ci racconta la verità, non sa mentire e ricorda anche quello che la mente ha rimosso. Riconnettersi all’ascolto del nostro corpo è l’inizio del viaggio per tornare a casa dentro di noi e scoprire chi siamo veramente.
“Si balla come si è“: il modo in cui abbracciamo, la postura che assumiamo, il modo in cui conduciamo nello spazio e ci lasciamo condurre nello spazio, i movimenti che scegliamo… tutto parla di noi, dei nostri bisogni, di cosa ci manca, dei nostri punti di forza, del nostro rapporto con il contatto e con gli altri…
Sta però a noi scegliere se ascoltare il corpo oppure no… se accogliere i suoi segnali oppure metterli a tacere…
Questo seminario è un viaggio nell’ascolto e nella scoperta del linguaggio del nostro corpo in particolare rispetto al tema della relazione, per imparare a sentire i suoi segnali, accettarli e restare amorevoli testimoni di noi stessi e della nostra storia… solo amando il nostro corpo e accogliendo ciò che ci racconta possiamo diventare i migliori alleati di noi stessi e darci ciò di cui oggi abbiamo davvero bisogno.
Per maggiori info sul metodo del Tango Olistico clicca quì
Per partecipare:
- Non è necessario essere in coppia, non serve saper ballare tango o aver già fatto Tango Olistico
- Porta con te semplicemente curiosità e voglia di metterti in discussione. Si balla senza scarpe (calzetti o piedi nudi, su parquet), con abbigliamento comodo
- Necessaria prenotazione (con versamento caparra pari a metà della quota) al: 3394734113 – info@olitango.it Per le quote di partecipazione clicca quì
Conducono: Maria Calzolari e Massimiliano De Angelis
Non perderti i prossimi seminari: clicca quì
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!