ADS OliTango – Scuola di Tango e Olismo a Bologna
OliTango è una scuola di Tango ed un’associazione sportiva per la promozione del Tango Argentino, del TangoOlistico® (metodo Habib) e del Tango per la salute (metodo Riabilitango®). Organizza corsi sia a Bologna che in provincia.
Fini dell’ associazione
L’associazione sportiva dilettantistica (ASD) OliTango nasce con l’obiettivo di diffondere la pratica del Tango Argentino in relazione alle discipline olistiche (da όλος “la totalità”: discipline che considerano l’essere umano in quanto Uno, fatto di corpo, emozioni, mente e spirito), mettendo al centro la persona e riconoscendo a questa danza il suo essere un prezioso strumento per la conoscenza e la crescita personale e sociale.
L’associazione, grazie all’attività dei suoi soci fondatori e del consiglio direttivo che coordina tutte le attività, propone a Bologna e provincia: corsi di gruppo, lezioni private, stage e workshop di approfondimento del Tango Argentino, percorsi di Tango (metodo Riabilitango®) per la salute rivolti a over 60 e a persone con Parkinson, Alzheimer .
OliTango è la sola associazione che porta avanti la Tangoterapia Metodo Riabilitango® a Bologna.
OliTango ha particolarmente a cuore lo sviluppo di progetti di promozione sociale e della salute attraverso il Tango rivolti a diversi target fragili della cittadinanza e finalizzati al benessere psico-fisico della persona e all’integrazione sociale.
La tessera associativa OliTango e il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica
L’ASD OliTango è affiliata ad AICS. La tessera associativa Asd Olitango ha validità annuale.
La tessera associativa è necessaria per prendere parte a tutte le attività organizzate dall’associazione, essere assicurati durante lo svolgimento (per i dettagli assicurativi vedi modulo di richiesta socio).
Inoltre, con le nuove disposizioni del Ministero della Salute (decreto ministero della salute 24/4/2013) chi pratica attività sportiva non agonistica, all’interno di circoli e strutture affiliate a Federazioni Sportive nazionali o che prevedono il tesseramento a socio, dovrà presentare all’atto della prima iscrizione o del rinnovo, regolare certificato medico per attività sportiva non agonistica.
Il Responsabile Safeguarding di ASD Olitango
Il responsabile Safeguarding di ASD Olitango è la Sig.ra Loredana D’Acqui, contattabile via email a loredanadacqui@gmail.com
Per consultare il nostro MOG (Modello Organizzativo di gestione e controllo dell’attività sportiva) clicca sotto.