Percorsi serali di TangoOlistico®
Il laboratorio Olitango – TangoOlistico® è uno spazio per la crescita personale e non un corso di Tango.
Per partecipare non serve saper ballare Tango né iscriversi in coppia.
Gli incontri serali sono un viaggio all’interno di sè stessi rispetto al tema della relazione, un viaggio tra le qualità del proprio maschile (che guida, determina, sceglie, la parte attiva… del fare) e del proprio femminile interiore (che sente, si lascia portare, non fa, la parte recettiva… dell’essere) attraverso gli strumenti del TangoOlistico®, integrato ad esercizi di bioenergetica, di contatto consapevole, di presenza e momenti di meditazione.
Ciascuno di noi ha dentro di sé queste qualità, indipendentemente dall’essere uomo o donna, ma generalmente siamo più spostati su una delle due parti, perdendoci in tal modo il potenziale unico dell’altra. Inoltre, difficilmente, nella vita di tutti i giorni ci permettiamo di esprimerci fino in fondo in ciascuna delle due.
Con il laboratorio Olitango impariamo ad avvicinarci al contatto in maniera consapevole, ad abbracciare il piacere del fare, così come quello dell’essere, calandoci nell’una come nell’altra parte in maniera sempre più piena.
Come funziona
La cadenza degli incontri è mensile. Ogni incontro ha la durata di 2 ore.
Durante ogni incontro vengono trattate qualità diverse: coraggio, direzione, decisione, chiarezza, osare, sensibilità, fiducia, lasciarsi andare, prendersi cura, presenza, ecc.
Conduce il gruppo: Maria Calzolari, Operatrice di TangoOlistico® (Metodo Habib), Maestra di Tango Argentino (diplomata Midas).