Perchè il Tango fa bene? Incontro aperto alla cittadinanza su Tangoterapia e Metodo Riabilitango presso Casa della Salute Navile – 22 maggio 2018

“Perchè si parla di Tangoterapia e cosa significa il termine Riabilitango®? Quando è nata la Tangoterapia? Ha un supporto scientifico?”

A queste e altre domande risponderà la Dott.ssa Maria Calzolari, Presidente dell’ Asd OliTango, insegnante di Tango Argentino e operatrice del Metodo di Tangoterapia Riabilitango®, durante l’incontro dal titolo Riabilitango: come supporto per il benessere delle persone fragili e con Parkinson” che si terrà martedì 22 maggio, alle ore 17:30, presso la nuova Casa della Salute di Navile in Via Svampa 8 a Bologna.

L’incontro si inserisce all’interno del ciclo “Incontri per la salute. Una comunità che cresce”, organizzati dall’Azienda Sanitaria di Bologna. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e gratuito.

Introdurrà l’incontro la Dott.ssa Clelia D’Anastasio, geriatra e vicepresidente di ARAD (Associazione di ricerca e assistenza delle demenze) che parlerà della prevenzione e gestione della malattia di Parkinson. A seguire la Dott.ssa Maria Calzolari parlerà del Tango come strumento per la prevenzione del Parkinson, portando l’esperienza dell’applicazione del Metodo di Tangoterapia Riabilitango® nella città di Bologna e provincia. In chiusura dell’incontro sarà possibile ascoltare la testimonianza dal vivo di una persona con malattia di Parkinson dell’Asd OliTango che ci racconterà i benefici che ha trovato dalla pratica costante dei percorsi Riabilitango® e sarà data una piccola dimostrazione di ballo.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *