Parchi in movimento Estate 2022 alla Lunetta Gamberini – Attività gratuite con Asd Olitango e partner

Per l’estate 2022 Asd Olitango propone, per il terzo anno consecutivo, attività motorie per tutte le età e tutti i gusti, in collaborazione con Officina delle Trasformazioni asd-aps, Asd A passo di danza e Asd Forme in movimento, all’interno del progetto “Parchi in Movimento” promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con l’Ausl di Bologna e LloydsFarmacie.

Tantissime attività gratuite dal 30 maggio al 22 luglio. Dopo la pausa di agosto tutte le attività riprendono dal 5 settembre e proseguono sino al 16 settembre compresi. Domenica 18 settembre 2022 GRANDE FESTA al Parco Lunetta Gamberini con tutti gli insegnanti di Asd Olitango e partner, una domenica nella quale potrai provare tutto il giorno tante attività ed assistere alle esibizioni di Tango Argentino e Balli Swing. Per il programma del 18 settembre vedi a fondo pagina!

TUTTE LE ATTIVITA’ SONO GRATUITE –  ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

A chi sono rivolte le attività

Le attività sono rivolte a tutte le età (per tutti), alcune sono per adulti, alcune per bambine/i,  alcune specifiche per over 65 (vedi nel programma il dettaglio sotto ogni attività).

Come fare per partecipare

Prenotazione obbligatoria via email sino ad esaurimento posti disponibili:

  • scegli il corso/i corsi che vuoi seguire
  • scarica il  Modulo Iscrizione Parchi In Movimento 2022 (cliccando sopra il link)
  • compila in maniera chiara tutti i campi del modulo (non accetteremo moduli incompleti o non chiari)
  • invia il modulo compilato per email (va bene anche una foto del modulo se non hai a disposizione uno scanner)

ATTENZIONE!!!

  • Manda via email il modulo compilato a info@olitango.it per iscrizioni aTango Argentino, Balli Swing, Ginnastica dolce, Pilates, Danza Movimento Terapia per bambine/i e movimento in gioco per bambine/i.
  • Manda via email il modulo compilato a officinadelletrasformazioni@gmail.com per iscrizioni aYoga, Feldenkrais®, DanzaMovimentoTerapia per adulti, camminate e meditazione

LASCIA un NUMERO di CELLULARE leggibile e memorizza il nostro! 

In caso di maltempo l’attività non viene svolta. Avvertiremo con un sms via whatsapp tramite una lista (non è un gruppo). Perché ti arrivi l’sms è necessario che memorizzi questi numeri:

  • MEMORIZZA 3394734113 per essere informato su variazioni riguardanti le attività di: Tango Argentino, Balli Swing, Ginnastica dolce, Pilates, DMT bambine/i e movimento in gioco per bambine/i
  • MEMORIZZA 3402539472 per essere informato su variazioni riguardanti le attività di: Yoga, Feldenkrais®, DMT adulti, camminate e meditazione

In caso di mancata memorizzazione del numero non potrai ricevere sms di disdetta lezione in caso di maltempo o altre variazioni!

Punti di ritrovo delle attività

  • Per l’ attività di Tango Argentino e Swing sotto il voltone della Palestra Moratello (si trova di fronte all’ingresso del parco su Largo Cardinal Lercaro angolo via Lamponi)
  • Per le attività di Ginnastica dolce, Pilates, DanzaMovimentoTerapia per bambine/i e movimento in gioco per bambine/i saremo nel prato accanto al campo da calcio, sotto gli alberi, dal lato di via Degli Orti 60
  • Per le attività di Yoga, Feldenkrais®, DanzaMovimentoTerapia per adulti, camminate e meditazione saremo nel prato a sinistra dell’ingresso da Via Nadi

L’insegnante ti aspetta 5 minuti prima dell’inizio della lezione nel punto di ritrovo! Raccomandiamo la puntualità!

Per raggiungerci

  • In auto puoi parcheggiare comodamente in Largo Cardinal Lercaro, oppure su Via Nadi o nel parcheggio in fondo a Via Nadi sulla destra.
  • In bus n° 11, 36 che fermano sia su Via Dagnini (adiacente a Largo Lercaro) che su via degli Orti 60.

Come riconoscere gli insegnanti

Gli insegnanti sono riconoscibili dalla maglietta bianca di “Parchi in movimento” che indosseranno e dalla vela di “Parchi in movimento”

Cosa portare con sè

In generale consigliamo abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica, una bottiglietta d’ acqua e un repellente antizanzare soprattutto per le attività pomeridiane.

Per le attività di Tango, balli Swing scarpe comode che però ti permettano di scivolare (meglio suola in cuoio piuttosto che gomma).

Per le attività di Pilates, yoga/Feldenkrais un tappetino/materassino o telo personale. Non è necessario per la ginnastica dolce.

Per l’attività di camminata e Tecniche antistress, è consigliato un telo, che possa essere piegato e riposto comodamente nella propria borsa o zaino personale, piuttosto che un materassino; l’attività sarà sia stanziale che in movimento; è meglio quindi non avere con sé cose ingombranti.

PROGRAMMA FESTA finale all’aperto nel Parco Lunetta Gamberini

18 SETTEMBRE 2022 

Ingresso libero – Non è necessario prenotarsi!

Ritrovo: vicino alla casa di quartiere Lunetta Gamberini, via degli Orti 60 BO

10:30 – 11:30 PILATES prova aperta con Valeria (Asd Olitango)

11.30 – 12.15 Metodo Feldenkrais con Laura (Officina delle Trasformazioni asd-aps)

15.15 – 16.00 Metodo Feldenkrais/Yoga con Laura/Elisa (Officina delle Trasformazioni asd-aps)

16.15 – 17.00 “Yoga Bimbi” con Elena e in contemporanea “Yoga per tutti” con Anna Lucia (Officina delle Trasformazioni asd-aps)

17:15 – 18:00 Yoga con Elisa (Officina delle Trasformazioni asd-aps)

17:30 – 18:15 TANGO PRIMI PASSI prova aperta con Maria e Lorenzo (Asd Olitango)

18:30 – 19:00 Esibizioni di Tango Argentino e di Balli Swing a cura dei maestri di Asd Olitango e Asd A passo di Danza

19:00 – 19:45 Balli Swing Prova aperta di con Carlotta e Luca (Asd A passo di Danza)

Lungo la giornata MERCATINO DEL RIUSO a cura di Officina delle Trasformazioni asd-aps in collaborazione con Il tuo amico portiere e con la Casa di Quartiere Lunetta Gamberini

 

Ti aspettiamo per un’estate di Ben-Essere e divertimento!

Staff Asd Olitango e partner

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Captcha loading...