LiberiAmoci: attività GRATUITE per over 65 nei giardini nel quartiere Santo Stefano di Bologna – Estate/Autunno 2021

Riabilitango® e ginnastica dolce, attività di intrattenimento per over 65:

divertimento e benessere

Per l’estate/autunno 2021 Asd Olitango è vicino ai cittadini bolognesi, con un’occhio di riguardo particolare agli anziani. Accanto al progetto Parchi in movimento di cui è capofila alla Lunetta Gamberini, che sta consentendo a centinaia di persone di tutte le età di praticare attività di movimento (ballo, Riabilitango® e ginnastica dolce, camminate sportive, ecc.), ai corsi estivi serali del mercoledì di Tango Argentino presso la deliziosa pista all’aperto del Centro Sociale Italicus, e alle attività di animazione (ballo, ginnastica, ecc.) c/o il Giardino Davide Penazzi, in collaborazione con una prestigiosa rete di partner, riserverà agli over 65 attività di movimento e intrattenimento, nei giardini più belli del Quartiere Santo Stefano di Bologna.

Le attività nei Giardini del Baraccano, Centro Stella, Lunetta Gamberini e Pallone di Bologna

Dopo la pausa estiva di agosto, da lunedì 6 settembre, tutte le persone dai 65 anni in su possono prenotarsi per partecipare alle seguenti attività:

  • Ginnastica dolce e Riabilitango®: una ginnastica divertente e creativa interamente sulla musica, per fare movimento in maniera morbida, ma efficace
  • Attività di intrattenimento, giochi di gruppo, canto corale e letture ad alta voce – un vero e proprio laboratorio di stimolazione cognitiva realizzato dal gruppo Fortemente

E’ possibile partecipare a più attività, sino ad esaurimento posti disponibili.

Consulta il volantino allegato a fondo pagina per scoprire giorni, orari e luoghi.

A chi sono rivolte le attività

Le attività sono rivolte a tutti coloro che hanno dai 65 anni in su, e sono interamente GRATUITE grazie al contributo del quartiere Santo Stefano di Bologna. Le attività sono comprensive anche di tessera socio con assicurazione di base.

Come fare per partecipare

La prenotazione è obbligatoria, sino ad esaurimento posti disponibili.

  • Manda una email a info@olitango.it specificando il tuo nome e cognome, numero di telefono e corso/i e orari che vuoi frequentare.
  • In alternativa puoi mandare un sms al Tel: 3394734113 – 3477988812 con nome e cognome, corso/i e orari che vuoi frequentare e la tua e-mail

Attendi la conferma. Ci raccomandiamo di lasciare un numero di cellulare per poter comunicare eventuali variazioni.

Luoghi delle attività e punti di ritrovo

  • Giardino/sala della Casa delle Associazioni Baraccano: ingresso da via Santo Stefano 119/2 oppure da Viale Gozzadini, Bologna.
  • Parco/sala della Casa di Quartiere Lunetta Gamberini: ingresso da Via degli Orti 60, ritrovo presso le panchine davanti all’ingresso del Centro Sociale Lunetta G. , vicino alla gelateria.
  • Giardino/sala del Centro Sociale Stella: adiacente al centro sociale, via Savioli 3, Bologna
  • Terrazza/sala del Centro Giovanile Pallone: via del Pallone 8, Bologna

N.B. Tutte le attività si terranno all’aperto finché c’è bel tempo, successivamente verranno spostate all’interno dei centri sociali. Verranno rispettate le normative ANTI-COVID19 vigenti.

La rete dei partner

Gruppo informale di cittadini ForteMente, Centro Sociale Stella, Centro Sociale Lunetta Gamberini, SPI-CGIL Lega Murri, Servizio E-Care Ausl di Bologna, Asd Riabilitango Milano.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Captcha loading...