Ginnastica per over 65 al Museo MAMbo di Bologna dal 26/09 con Asd Olitango – Attività gratuita
Hai 65 anni o più? Ti piacerebbe fare un’attività di movimento in un bellissimo luogo d’arte, a contatto con le opere di grandi artisti? E per di più gratuitamente? Asd Olitango ti offre questa opportunità esclusiva!
In collaborazione con il Museo MAMbo di Bologna e il quartiere Porto-Saragozza, Asd Olitango propone un’attività innovativa, una ginnastica dolce per il corpo e per la mente svolta interamente sulla musica attraverso movimenti espressivi che stimolano la creatività e il benessere psicofisico. L’attività è adatta anche a chi non è abituato a fare movimento.
L’attività si inserisce all’interno del progetto “Movimento Espressivo e Riabilitango® al MAMbo e alla Casa di quartiere Tolmino: un percorso tra BenEssere e cultura per persone anziane fragili e caregiver” finanziato dal quartiere Porto-Saragozza, in collaborazione con MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna.
Quando e dove si svolgono gli incontri
Ogni lunedì dal 26 settembre al 14 novembre, dalle 9:30 alle 10:30, per un totale di 8 incontri.
Presso il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, via Don Giovanni Minzoni 14, Bologna. L’attività verrà svolta all’interno del foyer e di alcune sale museali, a contatto con le bellissime opere esposte, dalle quali verrà tratta ispirazione per la realizzazione degli incontri stessi.
A chi sono rivolti gli incontri al Museo MAMbo
a persone over 65 con fragilità/a rischio fragilità, solitudine, isolamento ed è aperto anche ai loro familiari/accompagnatori. Numero massimo di partecipanti 10/15
Cosa devi fare per prenotarti
mandare un sms o contattare il 3477988812 – oppure inviare una email a info@olitango.it specificando nome e cognome. La prenotazione è obbligatoria. E’ possibile effettuare una prova. Gli incontri sono gratuiti. Per partecipare agli incontri è necessario fare la tessera associativa Olitango comprensiva di copertura assicurativa (18 euro). E’ possibile farla in loco.
Ti aspettiamo
Staff Asd Olitango
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!