Ginnastica per over 65 al Museo MAMbo di Bologna dal 26/09 con Asd Olitango – Attività gratuita

Hai 65 anni o più? Ti piacerebbe fare un’attività di movimento in un bellissimo luogo d’arte, a contatto con le opere di grandi artisti? E per di più gratuitamente? Asd Olitango ti offre questa opportunità esclusiva!

In collaborazione con il Museo MAMbo di Bologna e il quartiere Porto-Saragozza, Asd Olitango propone un’attività innovativa, una ginnastica dolce per il corpo e per la mente svolta interamente sulla musica attraverso movimenti espressivi che stimolano la creatività e il benessere psicofisico. L’attività è adatta anche a chi non è abituato a fare movimento.

L’attività si inserisce all’interno del progetto “Movimento Espressivo e Riabilitango® al MAMbo e alla Casa di quartiere Tolmino: un percorso tra BenEssere e cultura per persone anziane fragili e caregiver” finanziato dal quartiere Porto-Saragozza, in collaborazione con MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna.

Quando e dove si svolgono gli incontri

Ogni lunedì dal 26 settembre al 14 novembre, dalle 9:30 alle 10:30, per un totale di 8 incontri.

Presso il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, via Don Giovanni Minzoni 14, Bologna. L’attività verrà svolta all’interno del foyer e di alcune sale museali, a contatto con le bellissime opere esposte, dalle quali verrà tratta ispirazione per la realizzazione degli incontri stessi.

A chi sono rivolti gli incontri al Museo MAMbo

a persone over 65 con fragilità/a rischio fragilità, solitudine, isolamento ed è aperto anche ai loro familiari/accompagnatori. Numero massimo di partecipanti 10/15

Cosa devi fare per prenotarti

mandare un sms o contattare il 3477988812 – oppure inviare una email a info@olitango.it specificando nome e cognome. La prenotazione è obbligatoria. E’ possibile effettuare una prova. Gli incontri sono gratuiti. Per partecipare agli incontri è necessario fare la tessera associativa Olitango comprensiva di copertura assicurativa (18 euro). E’ possibile farla in loco.

Ti aspettiamo

Staff Asd Olitango

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha in caricamento...