I lunedì di luglio ginnastica per over 65 al Museo MAMbo con Asd Olitango – Attività GRATUITA

Fare attività di movimento nelle bellissime sale del Museo MAMbo di Bologna ora è possibile!

Dal 4 al 25 luglio 2022 

 

Asd Olitango in collaborazione con il Museo MAMbo di Bologna e il quartiere Porto-Saragozza, propone un’attività innovativa rivolta agli over 65 fragili/a rischio fragilità e ai loro familiari.

Per tutto il mese di luglio, ogni lunedì, sarà possibile partecipare GRATUITAMENTE ad un ciclo di 4 incontri dedicati al movimento finalizzato al miglioramento del benessere psico-fisico, all’interno del bellissimo Museo d’Arte Moderna di Bologna.

Gli operatori di Asd Olitango ti accompagneranno durante l’attività di movimento utilizzando in maniera integrata la Ginnastica dolce Movimento Espressivo, la DanzaMovimentoTerapia e il metodo Riabilitango®. Ti proponiamo un’attività di movimento dolce, creativa, sulla musica, innovativa e piacevole, adatta anche a chi non è abituato a fare movimento.

L’attività verrà svolta all’interno del foyer e di alcune sale del Museo MAMbo di Bologna a contatto con le bellissime opere esposte, dalle quali verrà tratta ispirazione per la realizzazione degli incontri stessi.

L’attività si inserisce all’interno del progetto “Movimento Espressivo e Riabilitango® al MAMbo e alla Casa di quartiere Tolmino: un percorso tra BenEssere e cultura per persone anziane fragili e caregiver” finanziato dal quartiere Porto-Saragozza, in collaborazione con MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna nell’ambito di MIA – Musei Inclusivi e Aperti | Progetto PON Metro – Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020, Asse 3, Azione 3.3.1.

A chi sono rivolti gli incontri al Museo MAMbo

a persone over 65 con fragilità/a rischio fragilità, solitudine, isolamento ed è aperto anche ai loro caregiver. Numero massimo di partecipanti 10/15

Quando si svolgono gli incontri al Museo MAMbo

lunedì 4, 11, 18 e 25 luglio dalle 16:00 alle 17:15. L’attività riprenderà poi da settembre in giorno e orario che comunicheremo ai partecipanti.

Dove si svolgono gli incontri

Presso il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, via Don Giovanni Minzoni 14, Bologna. Le sale sono dotate di aria condizionata.

Cosa devi fare per prenotarti

mandare un sms o contattare il 3477988812 (Denise) oppure il 3394734113 (Maria) – oppure inviare una email a info@olitango.it specificando nome e cognome. La prenotazione è obbligatoria.

 

Ti aspettiamo

Staff Asd Olitango

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Captcha loading...