Danze sacre di Gurdjieff a Bologna – 19 gennaio 2019
Torna l’appuntamento mensile con le Danze Coscienti e Danze Sacre di Gurdjieff a Bologna con Asd OliTango, in collaborazione con il Maestro Giuseppe Lotito di Milano.
Un percorso a cadenza mensile, aperto a tutti, non è necessario saper ballare, per riscoprire la presenza dell’essere, per acquisire maggiore consapevolezza del corpo, della mente e delle emozioni, e per aiutarci a lasciar andare gli automatismi, riportandoci all’essenza della nostra natura più profonda.
Quando e dove
Il sabato, dalle 12:00 alle 15:00, in via Berretta Rossa 61/3 a Bologna.
Date: 19 gennaio, 16 febbraio, 16 marzo 2019
Cosa faremo durante il seminario di Danze Sacre
Le Danze Sacre sono state create da George Ivanovich Gurdjieff (Quarta Via). Il metodo è prevalentemente imperniato sulla danza, ritenuta, quando è studiata a un livello consapevole, strumento incredibile di auto-coscienza e realizzazione di sè.
Di volta in volta si studierà una danza e ne verrà introdotta una seconda di livello superiore in modo da creare un continuum di studio che possa rappresentare un punto di riferimento per il ricercatore, che attraverso le Danze Sacre e le Danze Coscienti, potrà viaggiare verso la conoscenza del proprio sistema Razionale Emozionale Istintuale in perfetta autonomia. E’ possibile inserirsi in qualsiasi momento del percorso. L’obiettivo dei seminari è aumentare la conoscenza, il benessere, la consapevolezza e realizzare la nostra vera natura.
Perchè le Danze Sacre possono aiutare chi balla il Tango?
Per chi già balla il tango, praticare le danze sacre e danze coscienti è utile per:
- aumentare in maniera incredibile il livello di presenza all’interno del ballo, ovvero liberare la mente ed essere pienamente nel quì e ora
- lavorare sulla coordinazione dei due emisferi cerebrali, sviluppando una più forte connessione tra di essi
- migliorare l’equilibrio corporeo (cervello rettile)
- aumentare la capacità improvvisativa (cervello neo-corticale)
- migliorare la capacità di connessione emotiva (cervello limbico)
Necessario abbigliamento comodo e di colore bianco, calzini compresi. Si pratica senza scarpe, con calzetti o a piedi nudi.
Conduce il Maestro: Giuseppe Lotito
Quota partecipazione: 35 euro a seminario.
NECESSARIA PRE-ISCRIZIONE con invio del proprio nome e cognome tramite email (info@olitango.it) o sms (3394734113).
Come raggiungerci: Via Berretta Rossa 61/3, Bologna (suonare Il Volo e salire al primo piano). Linee Bus dalla stazione centrale: n° 33 (scendere a Porta San Felice) e cambiare con n° 13 (scendere a Prati di Caprara), seguono 9 min. a piedi – oppure bus 91 (seguono 8 min. a piedi) – oppure bus 87 (seguono 8 min. a piedi). Calcolare circa 25 minuti in totale dalla stazione alla sede prendendo gli autobus.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!