Danze dal mondo 2020: laboratorio on-line gratuito per stranieri e italiani 18-35 anni – dal 12/11/2020
Dopo il successo del progetto “Tango senza confini” arriva il
nuovo laboratorio interculturale “DANZE DAL MONDO” gratuito
per stranieri e italiani, 18 – 35 anni, in versione ON-LINE
Un progetto rivolto a straniere/i e a italiane/i, dai 18 ai 35 anni, con lo scopo di imparare a ballare INSIEME, uniti anche nella distanza.
Vogliamo sensibilizzare al multiculturalismo e alla diversità, promuovere la coesione sociale e l’integrazione socio-culturale, aiutare a superare la paura del diverso da sé e diffondere il rispetto e una sana capacità di relazionarsi tra culture diverse.
Quali danze impareremo
Ne avremo per tutti i gusti: dal passionale e intimo Tango Argentino, ai ritmi trascinanti della salsa e della bachata, al divertimento della Zumba, sino alla sensuale Danza del Ventre
Quando e dove
Saranno 6 incontri a cadenza settimanale, da giovedì 12 novembre a giovedì 17 dicembre 2020, dalle 18:30 alle 20:00, sulla piattaforma on-line Jitsi Meet
Programma lezioni
12 novembre – Zumba
19 novembre – Salsa
26 novembre e 3 dicembre – Tango Argentino
10 dicembre – Bachata
17 dicembre – Danza del ventre
A chi è rivolto “Danze dal mondo”
- straniere/i
- italiane/i motivati a fare un’esperienza interculturale
- studenti, artisti, e chiunque abbia voglia di mettersi in gioco
E’ necessario avere tra i 18 e i 35 anni, ed essere aperti ad interagire seppure on-line con persone provenienti da altri paesi e altre culture.
Cosa fare per partecipare
La partecipazione agli incontri è gratuita.
Per chi è interessato a partecipare agli incontri contattare Asd OliTango per prenotarsi inviando email e specificando nome e cognome, età e paese di provenienza (info@olitango.it)
Per ulteriori info: 3394734113
I partner del progetto
- Centro Interculturale Massimo Zonarelli – Comune di Bologna
- REFUGEES WELCOME ITALIA ONLUS
- AICS Comitato Provinciale di Bologna
- Centro Sociale Italicus
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!