Corsi di gruppo di Tango Argentino
I nostri corsi di Tango si svolgono in diverse sedi a Bologna e provincia.
Sono per tutti i livelli, dal principiante all’avanzato. Per la scelta del livello è possibile consigliarsi con i Maestri dell’Associazione.
La cadenza è settimanale, ma è possibile seguire più corsi contemporaneamente.
Come funziona
All’inizio di ogni corso viene organizzata una serata di presentazione gratuita per tutti.
Successivamente, è possibile inserirsi nei corsi in qualsiasi momento, ma in questo caso la prova è considerata gratuita solo se poi non desideri iscriverti, diversamente è considerata il primo incontro del pacchetto.
Tessera socio e certificato medico
Per partecipare alle attività dell’Asd OliTango è necessario avere la tessera associativa annuale AICS-OliTango e il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica. Dal 1° settembre 2024 è possibile rinnovare la tessera: 18 euro Clicca quì
Con le nuove disposizioni del Ministero della Salute, chi pratica attività sportiva non agonistica, all’interno di circoli e strutture affiliate a Federazioni Sportive nazionali o che prevedono il tesseramento a socio, dovrà presentare all’atto della prima iscrizione o del rinnovo, regolare certificato medico per attività sportiva non agonistica.
Recupero delle lezioni perse
E’ possibile recuperare le lezioni durante i corsi di pari o inferiore livello, entro l’arco temporale del pacchetto scelto. Non è possibile mettere in coda al pacchetto le lezioni perse.
Per chi si iscrive da solo
Non è necessario essere in coppia per iscriversi ai nostri corsi di Tango, ma è necessario comunicarlo subito al momento dell’iscrizione.
Nel caso in cui decidessi di iscriverti da solo o da sola, faremo il possibile perché tu abbia un compagno di ballo, ma non possiamo garantire al 100% la presenza di un partner/aiuto.
Per questo, una volta iniziate le lezioni, è importante che tu ci avverta per tempo in caso di assenza, per evitare disguidi con gli aiuti partner: con la collaborazione di tutti si lavora al meglio.
Se invece preferisci seguire un percorso personale o non puoi frequentare i corsi di gruppo, organizziamo lezioni private di Tango.
Scarpe e abbigliamento richiesti
Non è richiesto un particolare tipo di abbigliamento, ma le calzature devono essere adeguate.
Quindi ti chiediamo di portare un paio di scarpe che non vengono utilizzate all’esterno.
Per le donne sono preferibili scarpe con un po’ di tacco, cinturino alla caviglia e arrotondate davanti (cuoio, bufalo, ecc.), oppure scarpe da ginnastica (per iniziare).
Non sono adatte alla pratica del Tango le suole di gomma e le zeppe.
Per saperne di più: leggi “Come vestirsi… e cosa evitare“.
Oltre i corsi: pratica e stage
Associandoti potrai seguire i corsi di gruppo che organizziamo e partecipare a tutte le iniziative e agli appuntamenti di OliTango: stage di tango a tema (Tango nuevo, Tango Vals, Tango Milonga), lezioni di Tecnica ecc.