Tango Olistico a Bologna: nuova stagione 2017-2018. Apre le danze la Fiducia…

Il tema della Fiducia aprirà la nuova stagione di Tango Olistico a Bologna. Uno strumento per la crescita personale, una meditazione in movimento!

Sabato 30 settembre 2017 inizia la nuova stagione di Tango Olistico a Bologna, in via Berretta Rossa 61/3.  Un sabato al mese, da settembre a giugno, dalle 11:30 alle 18:30, ci ritroveremo per esplorare un tema di volta in volta diverso, attraverso la chiave interpretativa del Tango Olistico: il calore dell’abbraccio… il gusto della scoperta… uno specchio fedele di noi stessi nella relazione… un ascolto del corpo e delle sue verità.

Il tema del 1° seminario: “Mi fido di me, mi fido di te

La fiducia sarà il tema del primo seminario di TangoOlistico® : “Mi fido di me stesso? Mi fido della mia capacità di prendere in mano e guidare responsabilmente una situazione, un progetto, la realizzazione di un desiderio? E quando invece tocca all’altro guidare, mi permetto di affidarmi, di lasciare che sia, di fidarmi?”. Saranno queste le domande che esploreremo attraverso il seminario. A volte l’idea che abbiamo di noi non corrisponde esattamente a quello che ci racconta il corpo attraverso le sue sensazioni e le emozioni connesse.

Il metodo del Tango Olistico:

Entreremo in maniera morbida nell’ascolto del nostro corpo, osserveremo il nostro modo di abbracciare l’altro e di lasciarci abbracciare, faremo esperienza dei due ruoli attivo (chi guida) e recettivo (chi segue) del Tango Olistico, interscambiandoli, per scoprire il nostro grado di fiducia verso noi stessi e verso gli altri. Ci accorgeremo che laddove chiediamo all’altro fiducia abbiamo necessità di offrire responsabilità.

Per partecipare:

  • Non è necessario essere in coppia, non serve saper ballare tango o aver già fatto Tango Olistico
  • Porta con te semplicemente curiosità e voglia di metterti in discussione. Si balla senza scarpe (calzetti o piedi nudi, su parquet), con abbigliamento comodo
  • Necessaria prenotazione con versamento caparra al: 3394734113 – info@olitango.it Per le quote di partecipazione clicca quì

Conducono: Maria Calzolari e Massimiliano De Angelis

Vuoi provare il Tango Olistico prima del seminario?

Sabato 16 settembre 2017 dalle 17:00 alle 18:00 presso il Festival Bologna Ben Essere (Baraccano, Viale Gozzadini 1, Bologna). Quota partecipazione alla prova: 3 euro

Venerdì 22 settembre 2017 dalle 20:30 alle 22:00serata gratuita di prova aperta a tutti (Via Berretta Rossa 61/3, Bologna). Necessaria la prenotazione!

Non perderti i prossimi seminari: clicca quì

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *